Vittoria del Sambiase contro la Vibonese

Dopo quella con il Siracusa, il Sambiase ottiene un’altra vittoria di prestigio contro la Vibonese: al “Razza” basta la rete di Ferraro al 31esimo. Nel finale giallorossi in 10 per il rosso diretto a Zerbo.

Tra i titolari, cambia solo il centrocampo rispetto all’esordio vincente di domenica scorsa contro il Siracusa: out Tiveron, Cozza e Solomon (i primi due indisponibili), dentro Caporello, Piriz e Carella. I primi due tiri della partita, al 2’ e al 4’, sono di marca vibonese: Terranova, in entrambe le occasioni, dalla distanza non inquadra lo specchio della porta. Al 30esimo il Sambiase va vicino al vantaggio con Umbaca: tentativo in semi rovesciata, su sviluppi di rimessa laterale, che termina di poco alto. È il preludio al goal che arriva un giro di lancette più tardi: lancio a scavalcare la difesa rossoblu di Frasson, Ferraro vede l’estremo difensore avversario fuori dall’area e lo beffa con un delizioso tocco al volo. Al 38esimo Marras prova a suonare la carica per i suoi, con un tiro a giro da fuori area che finisce a lato. Nel secondo tempo, padroni di casa che cercano in tutti i modi la rete del pari: dopo 4 minuti ci prova Squillace dalla distanza, alto. Al 64esimo l’occasione più importante della gara per la Vibonese: calcio di punizione di Terranova, Alagna di testa centra in pieno la traversa. 3 minuti più tardi, ancora Alagna pericoloso: questa volta il suo tiro a incrociare è respinto dall’ottimo intervento con i piedi di Giuliani. Al 74’ Sambiase a centimetri dallo 0-2: lancio dalle retrovie, Munoz prova a beffare di testa Illipronti in uscita, ma la sfera finisce di poco sopra la traversa. All’87esimo il Sambiase resta in 10: intervento involontario a gamba alta dopo un controllo errato di Zerbo e rosso diretto per il numero 10 giallorosso. Giallorossi che, nonostante l’inferiorità numerica, concedono poco anche negli oltre 5 minuti di recupero e portano a casa un importante successo esterno.

VIBONESE: Illipronti, Fontanelli, Squillace, Checa (La Torre, 45+4’ st), Capone, Favo (Atteo, 38’ st), Giunta (Simonelli, 24’ st), Marras (Berardi, 1’ st), Terranova, Alagna, Aronica (Milazzo, 24’ st). A disp. Scarpato, Germinio, Cardinale, Rizzardi. All. Facciolo

SAMBIASE: Giuliani, Perri, Morra (S. Frasson, 23’ st), Piriz, V. Frasson, Strumbo, Caporello, Carella (Solomon, 38’ st), Ferraro (Munoz, 23’ st), Zerbo, Umbaca (Crucitti, 28’ st). A disp. Grisendi, Dell’Acqua, Conti, Costanzo, Cataldi. All. Morelli

MARCATORI: Ferraro 31’

ARBITRO: Palmieri da Avellino, assistenti Di Minico (Ariano) e Tallarico (Ercolano)

NOTE: ammoniti Checa (V), Morra (S), Piriz (S), Strumbo (S), Munoz (S). Al 43’ st rosso diretto per Zerbo. Angoli 4-4. Recupero 1’, 5’.