Lamezia Terme – La Sezione AIA di Lamezia Terme vive un’altra annata pregna di soddisfazioni dopo le promozioni e le numerose conferme giunte al termine della stagione sportiva 2023-2024.
“Sono felice per i nostri associati – ha dichiarato con soddisfazione Gianfranco Pujia, Presidente della sezione di Lamezia Terme, – l’impegno, la passione e la costanza ripagano sempre. Auguro a tutti un grande in bocca al lupo per la prossima stagione”. Sono stati due, infatti, i tesserati AIA lametini promossi in categoria superiore. Dopo quattro stagioni sui campi della Serie D, culminate con numerose direzioni nei Play-off e Play-Out della passata stagione, è stato promosso alla CAN C l’Assistente Arbitrale Davide Gigliotti. Un altro associato lametino si accinge, quindi, a operare nei campionati professionistici. L’altro promosso in casa lametina è stato l’Assistente Arbitrale Giovanni D’Amico, in forza nella passata stagione al CRA Calabria, e ora inquadrato in CAN D.
Punta di diamante, restando nel calcio ad undici, della sezione di Lamezia resta l’assistente arbitrale Valerio Vecchi, il quale continuerà a sbandierare in serie A e B, e l’Osservatore Arbitrale Pietro Agapito in organico alla CON Prof. Confermati, in CAN D, gli arbitri Martina Molinaro (internazionale), Pasquale Gatto e Lorenzo Notaro, nonché l’assistente Fabrizio Perri. Passando al futsal, continuerà a fischiare nella CAN 5 ÉLITE Francesco Saverio Mancuso, nella CAN 5 Cosimo di Benedetto e Lucy Molinaro. Attualmente impegnato nella direzione dei vari campionati italiani di Beach Soccer un altro lametino, Mattia Roperto, inquadrato nella CAN BEACH SOCCER.
Dismesso per limiti di permanenza nel ruolo l’Arbitro della CAN 5 ÉLITE Gennaro Cefalà al quale vanno tutte le congratulazioni per aver portato a lungo il nome della Sezione di Lamezia Terme nei palazzetti più importanti di tutta Italia.