Campionati italiani Master a Roma, argento e bronzo per i lametini Simone Cicco e Saveria Sesto

Tornano a casa con medaglie di metallo prezioso gli atleti della Libertas atletica Lamezia che hanno partecipato ai Campionati italiani Master disputati a Roma. La prima medaglia di bronzo arriva da Saveria Sesto nella marcia 5 Km che, nel caldo infernale di Roma, ha difeso la sua posizione stabilendo anche il nuovo primato di categoria per le master della Calabria con 33’35’’.

Una medaglia tira l’altra e cosi Simone Cicco nella stessa specialità di 5km di marcia, con una gara prudente e guardinga, vince l’argento e sigla il primato della categoria M40 con 25’ 00 29.

Si conferma il modo di dire “quando l’allievo supera la Maestra ” .

Ancora due medaglie d’argento nel lancio del giavellotto e nei 200 metri per Nello Vespier master 80 che dimostra sempre classe e inossidabile tenacia e non manca di centrare risultati nelle occasioni importanti.

Non sale sul podio ma ben si comporta nel mezzofondo ( 800 e 1500 metri) Giuseppe Bruno con una buona conduzione di gara che chiude al sesto e settimo posto.

Il presidente Gregorio Sesto che guida questi atleti, agonisti nel cuore e nelle prestazioni, può ritenersi più che soddisfatto e da questi risultati lancia altri obiettivi per la stagione estiva.