Raffaele Lamezia, serata da regina a Palermo, i gialloblu battono i rosanero con un netto 3-0

Raffaele Lamezia, serata da regina a Palermo, i gialloblu battono i rosanero con un netto 3-0

Condividi

Dopo 20 giorni di “riposo” la Raffaele Lamezia torna in campo a Palermo contro i padroni di casa della Re Borbone.

Partono bene i siciliani che prendono subito il largo (8-3) ma la Raffaele non molla, recupera il gap (16-14) e poi supera gli avversari (20-21) vincendo poi in scioltezza il set per 21-25.

Nel secondo parziale inizio devastante dei gialloblu (0-9), Palermo prova a reagire, ma il vantaggio è troppo ampio e i lametini si portano sul 2-0.

I ragazzi allenati da Nicola Ferro le provano tutte nel terzo set per rientrare in partita, si lotta punto a punto fino al 17-17, ma da quel momento la Raffaele capisce che può chiudere il match, respinge tutti gli attacchi avversari e chiude 18-25.

Una vittoria importante per la Raffaele che rimane in scia delle prime. Adesso una nuova settimana di riposo, il prossimo match sarà il 25 febbraio a Bronte contro la Ciclope Volley.

A fine partita il mister Salvatore Torchia dichiara: “un campo da sempre ostico, difficile, indigesto dove abbiamo fatto belle e brutte cose in passato. Ma oggi i ragazzi sono stati bravissimi, non perdendo la fiducia nell’inizio della partita difficile e poi registrando una fase buonissima in difesa ed a muro da un certo punto in poi. Sono 3 punti importanti che fanno morale, che ci consentono di stare in scia e di pensare una gara alla volta. Dedichiamo la vittoria ad Antonio Bruni che per motivi di studio lascia purtroppo la squadra. Ha svolto un lavoro eccezionale in allenamento e quando è stato chiamato in causa, avrebbe meritato di più sicuramente, ma lo sentiamo uno di noi. Facendo una eccezione voglio poi fare una citazione speciale e parlare di un nostro giovane, quel Vincenzo Lorusso che ha già dato modo di mostrare di che pasta è fatto nel suo ruolo, che non molla mai facendo mille sacrifici viaggiando per allenarsi, studiando medicina, e che stasera ha cambiato col servizio e la difesa 2 set su 3. Un esempio da seguire!”


Condividi