Nel giorno del ricordo della nostra Rosalinda, basta un goal del “Diez” al 26esimo per piegare il giovane Rende. Il Sambiase si conferma al primo posto a 8 lunghezze di distanza dalla seconda.
Pre partita all’insegna della commozione, nel ricordo della nostra tifosa Rosalinda, a quasi un mese dalla sua scomparsa. Il presidente, il capitano e tutta la squadra hanno consegnato ai suoi genitori una maglietta firmata da tutta la squadra con il numero 10 e il nome di Rosalinda sulle spalle: nel mentre sono stati liberati in cielo palloncini giallorossi e dei rappresentanti del gruppo Ultras hanno regalato un mazzo di fiori alla famiglia.
Parlando di calcio giocato, il primo tiro verso lo specchio arriva dopo 8 minuti: Solomon recupera palla nella trequarti avversaria e prova la conclusione ad incrociare che termina larga. Al 17esimo grande chance per il Sambiase: calcio di punizione di Trentinella, Colombatti di testa sfiora l’incrocio dei pali. Al 23esimo trio d’attacco in azione: Cataldi recupera palla e serve Umbaca, El Diez allarga su Trentinella che trova sulla sua strada un ottimo Martorelli. Sono le prove generali del goal che arriva 3 minuti più tardi, sgroppata sulla sinistra di Cataldi e conclusione forte parata dall’estremo difensore biancorosso: sulla respinta centrale, Umbaca è il più lesto di tutti e di testa fa 1-0. Al 37esimo si vede il Rende, con il colpo di testa debole di De Luca bloccato da Giuliani. Al 38’, ancora pericolosissimo l’asse Cataldi-Umbaca: l’esterno cirotano mette in mezzo per Umbaca che a botta sicura trova un super Martorelli a negargli la gioia della doppietta.
Nella ripresa, prende coraggio il Rende facendosi vedere di più dalle parti di Giuliani, ma è il Sambiase ad avere le occasioni più nitide. Al 66’ palla in mezzo di Cataldi per Umbaca che non riesce ad indirizzare in porta. Due minuti più tardi è Solomon ad impegnare dalla distanza Martorelli: solo corner. Al 78esimo grande occasione per il raddoppio: cross di Cataldi, la palla arriva ad Espinar che di testa centra in pieno il palo. 11 minuti più tardi il secondo palo della ripresa: dopo una serie infinita di passaggi, la palla arriva Umbaca, conclusione sul primo palo, respinta dalla parte esterna del legno.
SAMBIASE: Giuliani, Perri, Schirripa (V. Frasson, 40’ st), Monteiro, Colombatti, Strumbo, Cataldi (Abayian, 34’ st), Solomon, Iania (Espinar, 19’ st), Umbaca (Piriz, 42’ st), Trentinella. A disp. Martino, Morelli, Alves, S. Frasson, Piriz, Crucitti. All. Morelli
RENDE: Martorelli, Barbieri, Mazzotta, Marino, Novello, Gigliotti, Aiello (Orlando, 35’ st), Bouvet, De Luca (Costanzo, 8’ st), Mosciaro, Riconosciuto. A disp. Senatore, Perrotta, Quintieri, Benvenuto, Spagnuolo. All. Viscardi
MARCATORI: Umbaca 26’
ARBITRO: Gallella da Catanzaro, assistenti Codispoti (Catanzaro) e Talarico (Catanzaro).
NOTE: ammoniti Barbieri (R), Trentinella (S). Angoli 6-5. Recupero 1’, 4’.