Il 13 agosto a Falerna “Il cammino di S. Antonio Abate fino al 39°parallelo”

Il 13 agosto a Falerna “Il cammino di S. Antonio Abate fino al 39°parallelo”

Condividi

La fiera resistenza del popolo falernese all’invasione saracena, la secolare devozione a S. Antonio Abate, la possibilità di osservare da una prospettiva unica lo spettacolo naturale del tramonto che il litorale tirrenico calabrese regala ogni sera, in una serata all’insegna dello sport e dell’amicizia.

Il 13 agosto a Falerna “Il cammino di S. Antonio Abate fino al 39°parallelo”Tutto questo è il Cammino di S. Antonio Abate fino al 39° parallelo, manifestazione sportiva promossa dalla sezione Falerna Marina dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport e dall’ associazione Run for Nicholas Green, con il patrocinio del Comune di Falerna, in programma il prossimo 13 agosto.

Un percorso di 4 chilometri, con due punti di sosta lungo il tragitto, per tutti gli appassionati di bici, camminata a passo libero e corsa, che partirà dal murales dedicato a S. Antonio Abate in Via dei Normanni realizzato dal giovane artista Giuseppe Esposito per giungere al punto dove è localizzato il 39° parallelo, a 550 metri sul livello del mare. Storia, natura, tradizioni e amore per il territorio si intrecciano in un evento sportivo che vuole coinvolgere tutta la comunità di Falerna e dei Comuni del comprensorio, tanti falernesi che da anni vivono e lavorano altrove e rientrano per le vacanze, in un momento di socializzazione e festa che si concluderà con la premiazione e, tra gli altri riconoscimenti, consegna del premio dedicato a Sonny Vaccaro, l’imprenditore di origini falernesi che ha reso un mito dello sport mondiale Michael Jordan. Alla storia di Vaccaro, è ispirato il personaggio interpretato da Matt Damon nel film “Air” che racconta la storia di quell’intuizione rivelatasi vincente.

È già possibile iscriversi inviando una mail all’indirizzo dell’associazione niklamezia@gmail.com

I dettagli dell’evento saranno illustrati il prossimo 24 luglio alle 18 nel corso di una conferenza stampa presso il locale “Il Pirata” sul lungomare di Falerna.


Condividi