Nella corsa verso i play off per il Basketball Lamezia domenica avversario al Palasparti il Rende

Nella corsa verso i play off per il Basketball Lamezia domenica avversario al Palasparti il Rende

Condividi

Dopo la sosta pasquale, torna in campo il campionato di serie C Gold di pallacanestro, con secondo turno casalingo consecutivo e prima gara nel girone di ritorno nel raggruppamento argento per il Basketball Lamezia.
Domenica al Palasparti attesa l’altra compagine calabrese, Rende, che dopo la sconfitta casalinga contro Sant’Antimo (che osserverà il proprio turno di riposo) ora ha 2 sole vittorie di vantaggio rispetto ai gialloblu, dovendo difendere il secondo posto valido per accedere alla fase play off.
Con Potenza attesa dalla gara più agevole contro Forio, potendo così mettere già in cassaforte il passaggio agli spareggi promozione e poi difendere la prima posizione nelle altre 3 gare da disputare, il secondo slot play off vede in corsa anche Monier e compagni, che però dovranno confermare il percorso netto delle 4 giornate di andata: collezionate solo vittorie nella seconda fase stagionale, ora si avrà il vantaggio sulla carta di dover affrontare Rende e Sant’Antimo tra le mura amiche, sperando che nel frattempo Potenza non perda contro le dirette concorrenti giocandosi poi in terra lucana all’ultima giornata le effettive ultime chance di approdare agli scontri diretti contro le ultime due classificate del girone oro per ambire al salto in serie B Interregionale.
Un compito non semplice, ma in via Marconi si vorranno giocare tutte le proprie carte fino all’ultimo, come confermato dal direttore generale del Basketball Lamezia, Gianfranco Panzarella. «Dopo un inizio di campionato sicuramente non esaltante, l’arrivo di nuovi atleti e la conduzione tecnica di coach Del Vecchio ci hanno permesso di cambiare marcia nella seconda fase ad orologio nel campionato di serie C Gold», valuta il dirigente gialloblu, «ci presentiamo in questa seconda parte di stagione da imbattuti. L’obiettivo che ci eravamo prefissi ad inizio stagione, ovvero la promozione in serie B, dovrà passare tramite i play off, ora alla nostra portata».
Da qui il rinnovato appello ad accorrere al Palasparti, iniziando da domenica per la sfida contro Rende: «sarà una gara fondamentale, ci servirà avere il pubblico numeroso al nostro fianco per continuare sull’attuale strada di successi».


Condividi