La Raffaele Lamezia domina sul Villafranca

La Raffaele Lamezia domina sul Villafranca

Condividi

Continua il buon momento di forma della squadra gialloblu che ottiene altri 3 punti contro i messinesi. Sabato prossimo la prova d’appello a Palermo.

Nel terz’ultimo turno della stagione (penultimo per la Raffaele) i lametini affrontano al Palasparti la Sicily F.lli Anastasi.

Ennesima prova di forza dei lametini che, anche se in formazione rimaneggiata, regolano senza problemi gli avversari.

Villafranca che oppone resistenza solo nel primo set, poi negli altri due la Raffaele, trascinata da Mille e Grassano (buono il suo inserimento) dilaga.

Adesso ultimo e importante match sabato 25 marzo il quel di Palermo, una vittoria significherebbe per la Raffaele Lamezia secondo posto e qualificazione play-off.

“Che fosse una partita difficile lo sapevamo benissimo – afferma il mister Tonino Chirumbolo – e non c’è cosa peggiore di giocare contro una squadra con ottime qualità e giocatori di esperienza sapendo che hai tutto da perdere e niente da guadagnare. Loro giocano con la mente sgombra e senza nessun tipo di problema di classifica, lo abbiamo capito e abbiamo affrontato il match con la determinazione e l’attenzione che meritava, dando il giusto valore ad un avversario “di valore” e quindi disputando una gara all’altezza di quelle che erano le aspettative. I problemi continuano essere tanti, Michele Grassano ci ha dato una bella mano, anche se in condizioni fisiche chiaramente non perfette per via della lunga inattività, però quando è stato il momento ha fatto vedere tutta la sua capacità tecnica e tutta la sua esperienza e di questo chiaramente la squadra ne ha potuto godere. Gli altri si sono comportati all’altezza della situazione, è una prestazione globalmente buona, è stata funestata solo dall’infortunio di Sacco durante il secondo set. Il ragazzo ha tirato fino a che ha potuto, poi a un certo punto ha dato forfait e lì c’è stata l’entrata di Edo Strangis che ha fatto veramente un gran lavoro sia in difesa che in ricezione, dando così corpo a una mia convinzione, cioè che ai ragazzi non bisogna dare il contentino di farli entrare sul 20-10, ma quando sono pronti bisogna buttarli dentro per far vedere effettivamente qual è il loro valore. Ieri questo è successo, in una situazione non di comodo, in una partita difficile, complicata, il ragazzo è entrato e ha fatto quello per cui sta lavorando ogni giorno. E la cosa ci rende estremamente felici anche perché per l’ennesima volta ha dato modo di vedere che la panchina di questa squadra è una panchina non sulla carta ma una panchina che risponde prontamente ogni volta che viene chiamata in causa. E’ il caso di Edo ma ne potrei menzionare tantissimi, non ultimo Porfida che anche ieri ha sostituito con buon efficienza Michael Palmeri. Adesso ci aspetta “la partita”: andiamo a Palermo con tanta consapevolezza in più, che ci viene da questi risultati delle ultime giornate, giocate anche a ranghi incompleti. Sappiamo che è una partita difficilissima, sappiamo del valore dell’avversario che è assoluto, ricordiamo che ci ha battuto in casa tre a uno, ma non andiamo a Palermo per fare gli agnelli sacrificali, giocheremo la partita al massimo delle nostre possibilità cercando di ricavare tutto ciò che possiamo. Non so a che cosa corrisponde, non so se basterà la partita di Palermo oppure ci vorrà una fortuna che ci provenga da dei risultati degli altri campi, so solo che prepareremo la partita al meglio e andremo a Palermo a lottare fino all’ultima palla per dare un giusto finale ad un una seconda parte di campionato per noi straordinaria, che purtroppo è stata funestata dagli infortuni ma che assolutamente meritiamo di coronare con un risultato importante”.

RAFFAELE LAMEZIA: Ribecca, Strangis (L2), Miceli, Sesto, Chirumbolo F., Lorusso, Porfida, Mille, Salmena, Vaiana, Grassano, Sacco (L1), Paradiso. All. Chirumbolo T.

SICILY F.LLI ANASTASI ME: De Francesco (L2), Germanà (L1), Schifilliti, Arena, Rizzo, Mazza, Princiotta, Pugliatti, Mastronardo, Cucca. All. Santacaterina

Classifica: Letojanni 42, Raffaele Lamezia 39, Viagrande CT 36, Saber Pa 33, Diper 5 Frondi 26, Aquila Bronte 24,  Sicily F.lli Anastasi 20, Paomar Siracusa 17, Costa Dolci Papiro 7, Tonno Callipo VV 2.


Condividi