Torna al Palasparti il Basketball Lamezia che questa domenica affronterà i giovani del Forio Basket

Torna al Palasparti il Basketball Lamezia che questa domenica affronterà i giovani del Forio Basket

Condividi

Torna al Palasparti il Basketball Lamezia, che questa domenica affronterà i giovani del Forio Basket per il terzultimo turno della prima fase del campionato di serie C Gold organizzato dalla federazione campana.
Al fine di garantire un rientro in tempo utile per potersi imbarcare sull’ultimo traghetto della giornata, su richiesta della squadra ospite, la partita è stata anticipata alle 15, mentre il resto delle gare previste nel turno andranno in campo tra le 18 e le 19.
Un impegno sulla carta più agevole per i gialloblu, che dovranno però entrare in campo con la giusta concentrazione per poi cercare di gestire al meglio tutte le rotazioni e poter dare minutaggio anche a chi fino ad ora ha giocato meno.
Arrivati alle ultime battute della prima fase regolare le fenici dovranno poi sabato 18 febbraio andare a far visita ai ragazzi di Sant’Antimo, per poi chiudere il girone di ritorno e la stagione regolare al Palasparti il 26 febbraio ospitando Caserta.
Per la squadra di coach Del Vecchio queste ultime gare dovranno servire per cercare di ridurre il gap dall’attuale settimo posto, così da avere maggiori speranze nelle seconda fase in cui solo la prima del raggruppamento argento potrà giocarsi le proprie carte per ambire al salto di categoria tramite i play off con le ultime tre del raggruppamento oro. Dal secondo al settimo posto lotta aperta trovandosi 6 squadre racchiuse in 4 punti, con distanze maggiori invece nella seconda metà della classifica e quindi ambizioni diverse su cosa aspettarsi dalle ultime gare di stagione regolare.


Condividi