Torna da Benevento sconfitto il Basketball Lamezia pagando basse percentuali al tiro

Torna da Benevento sconfitto il Basketball Lamezia pagando basse percentuali al tiro

Condividi

Torna da Benevento sconfitto il Basketball Lamezia pagando basse percentuali al tiroMIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO – GOLEMSOFTWARE BASKETBALL 72-49
(19-15, 32-25, 50-40)

MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO: Alunderis 18, Garcia 15, Mbaye 9, Rianna 6, Lucarelli 13, Murolo 4, Lazzari 2, Mutombo 5.
Coach: Parrillo.

GOLEMSOFTWARE BASKETBALL LAMEZIA: Biasich 18, Molinario 2, Monier 5, Datouwei 2, Vita Sadi 6, Kobets 11, Tagliano 5, Labovic.
Coach: Di Martino.

Torna da Benevento con una larga sconfitta il Basketball Lamezia, che perde lo scontro nel pitturato e paga le basse percentuali al tiro di quasi tutta la squadra, con solo Biasich e Kobets ad andare in doppia cifra.
Benevento parte da subito bene nelle due metà campo ma non altrettanto per quanto riguarda i tiri liberi, Lamezia risponde con Kobets subito caldo da dietro l’arco (9-13 con 3 triple dell’ucraino).
Seconda metà di quarto in cui sono le fenici a salire di intensità in difesa, ma perdendo qualche pallone di troppo per eccesso di frenesia, il che costringe coach Di Martino a fermare il gioco per riordinare le idee. Al rientro sono invece i padroni di casa a trovare il parziale con difesa a tutto campo (17-15), e quindi secondo time out per il coach dei gialloblu.
Anche in avvio di secondo quarto la formazione lametina non ritrova le giuste geometrie in attacco, e la formazione di coach Parrillo allunga (21-15).  Fenici che riprovano a ricucire con Vita Sadi sottocanestro  dopo i minuti in panchina avendo collezionato due falli in avvio, rimanendo però poco concreti in fase offensiva. Così la squadra di coach Parrillo rimane in vantaggio (27-19) mentre su entrambi i lati aumentano le palle perse. A due minuti dall’intervallo time out per permettere alle due squadre di adeguare gli schemi, con Lucarelli e Alunderis a dettare legge sotto i due canestri (30-22).
Il ritorno a referto di Kobets con due liberi rompe il digiuno dell’ucraino lungo un quarto, ma all’intervallo lungo si va sul 32-25.
Benevento rientra in campo mantenendo maggiore incisività sotto canestro, con Vita Sadi a lasciare il campo per Molinario dopo il quarto fallo trovato nei gialloblu a 5 minuti dall’ultimo riposo. Kobets e Biasich cercano di tenere le fenici in partita (38-34), ma la fiamma si spegne sulla tripla di Lucarelli con tecnico per la panchina ospite (46-34). Terzo quarto che si chiude sul +10 per i padroni di casa (50-40).
Due liberi sbagliati e tre palle perse del Lamezia (56-40) segnano il nuovo allungo per il Benevento con coach Di Martino ad alzare i toni in panchina per risvegliare l’orgoglio delle fenici, ma il gap non diminuisce con il +20 (66-46) a 4 minuti dalla fine. Alla fine il tabellone recita così 72-49 per i padroni di casa che si rifanno subito della sconfitta di 2 punti della gara di esordio contro Mondagrone, ovvero l’avversaria di domenica prossima per la compagine lametina (palla a due alle 18 al Palasparti).


Condividi