Ritorno alle gare per l'atleta lametino Salvatore Curcio, arrivato quinto alla "XXI Agropoli Half Marathon"

Ritorno alle gare per l’atleta lametino Salvatore Curcio, arrivato quinto alla “XXI Agropoli Half Marathon”

Condividi

Ritorno alle gare per l'atleta lametino Salvatore Curcio, arrivato quinto alla "XXI Agropoli Half Marathon"Ottimo risultato dell’atleta lametino Salvatore Curcio tesserato con la società ASD Marathon Cosenza, che ha partecipato domenica 3 aprile alla “XXI Agropoli Half Marathon”, gara podistica di corsa su strada (21,097 km). Quinto nella propria categoria (M35) e 12° assoluto su 800 partecipanti: piazzamenti alquanto eloquenti dell’ottima gara disputata da Curcio.

Il percorso si è snodato nei Comuni di Agropoli e Capaccio Paestum, con partenza e arrivo in Agropoli, ed ha visto la massiccia partecipazione di runners provenienti da tutta Italia.

Dopo una lunga assenza dalle gare, Curcio ha conseguito un significativo crono di 1ora16:25.50 e ciò nonostante le proibitive condizioni meteo specie nella seconda parte della gara, che hanno reso il percorso un vero e proprio tour de force. Il runner lametino però, grazie alle riconosciute qualità e talento, si è prodotto in un’ottima performance che aveva fatto registrare, nei primi 10km, un ragguardevole crono di 35’:54.

Gli atleti giunti all’arrivo sono stati 804 su 1000 iscritti e Curcio si è classificato 12° assoluto in classifica generale e 5° su 60 nella propria categoria di appartenenza M35.

Una prestazione dunque che induce all’ottimismo per l’atleta lametino, che sicuramente farà da ottimo prologo per una stagione auspicabilmente ricca di tante soddisfazioni.


Condividi