Ancora regate di Formula Kite U19 e A’S Youth Foil Individual World Championship a Gizzeria in Calabria con le condizioni del mare e del vento ideali per i concorrenti. Uno spettacolo da non perdere per il pubblico presente all’Hangloose Beach.
Il mix vincente di una manifestazione di caratura mondiale che, secondo l’idea dell’organizzatore Luca Valentini coniuga divertimento, sport e marketing territoriale al top.
Così la cura dei dettagli con il Gruppo ufficiali internazionali di regata in arrivo da diversi paesi.
Dalla Germania Markus Schwendtner (PRO – capo di comitato), dalla Grecia Marina Psychogyiou (Presidente del corpo giuria) e Panos Mavrogeorgi (stazzatore), Paco Quinoner (membro della giuria) dalla Spagna, Manuel Santos e Silva (membro della giuria) dal Portogallo, gli italiani Bruno Ampola (memrbo della giuria), Franco Paglierani, Elena Barlocco e Agnese Gargiulo (membri del comitato gara), Mirco Babini e Sergio Cantagalli (responsabili del percorso di gara), dalla Polonia Michal Jodlowski (responsabile del comitato gara).
Anche oggi gli atleti sono stati divisi in tre flotte: A’S Youth Foil e la Formula Kite con due flotte divise in maschile e femminile.
La Opening Series, sarà conclusa da una Medal Series per i primi 14 atleti qualificati e una Final Race per gli atleti dal quindicesimo posto in poi. Domenica 18, ultimo giorno della competizione, i World Champions saranno premiati all’Hang Loose Beach.
RISULTATI DELLE GARE 16 LUGLIO FORMULA KITE U19 FLOTTA FEMMINILE:
1° classificato: Julia Damasiewicz (POLONIA)
2° classificato: Magdalena Woyciechowska (POLONIA)
3° classificato: Nina Arcisz (POLONIA)
RISULTATI DELLE GARE 16 LUGLIO FORMULA KITE U19 FLOTTA MASCHILE:
1° classificato: Maximilian Maeder (SINGAPORE)
2° classificato: Riccardo Pianosi (ITALIA)
3° classificato: Jin van Hees (OLANDA)
RISULTATI DELLE GARE 16 LUGLIO A’S YOUTH:
1° classificato: Jan Koszowski (POLONIA)
2° classificato: Mikhail Novikov (RUSSIA)
3° classificato: Angelo Soli (ITALIA)
La manifestazione, lo ricordiamo, è promossa dalla World Sailing (Federazione Internazionale Vela), la IKA (International Kiteboarding Association) gestisce il kitesurf in seno a World Sailing attraverso la FIV (Federazione Italiana Vela), mentre l’organizzazione è del circolo velico Hang Loose Beach. L’evento è patrocinato e sostenuto dalla Regione Calabria. Partner dell’evento sono la Porsche e la Ducati.