Sono state ufficialmente presentate le liste dei candidati al Consiglio comunale di Lamezia Terme in vista delle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio. In caso di ballottaggio, si tornerà alle urne l’8 e il 9 giugno.Lamezia Terme, quarto comune più popoloso della Calabria, rappresenta il centro più rilevante della regione coinvolto in questa tornata elettorale. In totale sono state depositate 14 liste, per un totale di 330 candidati al Consiglio.
Tre gli aspiranti alla carica di sindaco: Doris Lo Moro, già primo cittadino dal 1993 al 2001, sostenuta dal centrosinistra; Mario Murone, candidato del centrodestra; Gianpaolo Bevilacqua, appoggiato da un polo civico di area centrodestra.
A supportare Doris Lo Moro ci sono cinque liste (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Azione e le civiche “Era Ora” e “Per vivere bene”); sei liste sostengono Mario Murone (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Calabria Azzurra e Lamezia Domani); mentre Gianpaolo Bevilacqua è appoggiato da tre liste (“Gianpaolo Bevilacqua Sindaco del Popolo”, “Indipendenza” e “Lamezia nel cuore-Italia del Meridione”).
Gli elettori chiamati alle urne sono 58.910.