E’ vero che dalla pista elicotteristica della struttura ospedaliera lametina, in emergenza notturna, vi sono limiti di atterraggio e partenza?
La pista elicotteristica di atterraggio e partenza di LT, perché non può essere resa fruibile anche di notte?
Perché non dotare la stessa, di ogni preposta sicurezza, a partire dai led, che mancano, per atterraggio e volo notturno ?
Purtroppo si registra, che ove vi è una emergenza grave, per pazienti da trasferire presso altre strutture, prima deve intervenire l’ambulanza, poi portare in aeroporto il paziente, e poi raggiungere la destinazione.
Ma non si potrebbe partire e arrivare presso la preposta sede di posta ospedaliera e salvare, con minor tempo qualche vita umana.?
Sicuramente negli anni precedenti, l’alberatura intorno alla pista di che trattasi,
era stata tagliata per scopi di sicurezza.
Oggi si auspica che il Generale Antonio Battistini, conoscendo il suo decisionismo, possa intervenire e rendere alla città, una postazione essenziale e dovuta sul piano emergenziale.
La problematica è stata discussa dal gruppo consiliare, presenti il capo gruppo Folino, consiglieri, Grandinetti, Tranquillo e Caruso e a tale scopo, come Forza Italia, coordinati da Segretario cittadino De Biase, è stato avviato un incontro, per conoscere le prerogative e le soluzioni possibili a questo fine”.
Così in una nota il Coordinatore FI Lamezia Salvatore De Biase.