“Essere usciti dal disastro finanziario ereditato che nel 2014 aveva fatto dichiarare il predissesto del Comune.
Poter iniziare ad effettuare, uscendo da tale situazione, diverse assunzioni al Comune in realtà ferme dal 2014 e che hanno portato ad avere 168 dipendenti a fronte di una pianta organica di 370, con ben 202 posti vacanti.
Uscire dallo stato prefallimentare ereditato della Società Multiservizi S.p.A. , oggi nuovamente punto di riferimento per moltissimi territori in tanti settori nevralgici che vanno dalla mobilità urbana alla raccolta dei rifiuti.
Aver approvato, con competenza, fermezza e determinazione – dopo 26 anni – un nuovo Piano Strutturale, essendo in Calabria il primo Comune di grandi dimensioni a farlo.
Aver recepito 200 milioni di finanziamenti che cambieranno radicalmente il volto del territorio in tutta Lamezia Terme, dalla parte antica di Nicastro, a Sambiase, alle zone in espansione sino a San Pietro Lametino.
Sono alcuni dei risultati raggiunti e che costituiscono le fondamenta di un lavoro frutto di una visione d’insieme e di investimenti che porteranno linfa vitale.
Ora é importante occuparsi, ancora, di più della vivibilità urbana quotidiana, in quest’ottica vanno gli interventi su Piazza Borelli (con nuova ed efficace regolamentazione dei parcheggi, pensilina e panchine) e via Capitano Manfredi (rifacimento balconata e sistemazione parcheggi).
Con prossimi interventi che riguardarenno tanti altri punti nevralgici della Città”.
Così Giancarlo Nicotera, presidente del Consiglio Comunale.