Lamezia Terme, Aquila Villella si dimette da consigliere comunale a causa dei nuovi impegni universitari

Lamezia Terme, Aquila Villella si dimette da consigliere comunale a causa dei nuovi impegni universitari

Condividi

Con una missiva indirizzata al Consiglio Comunale, all’Ufficio di Presidenza del Consiglio e al Sindaco, Aquila Villella rassegna le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale.

“Con la presente rassegno, con effetto immediato, le dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale.

Nel mese di giugno – si legge – sono stata eletta Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia e nel mese di luglio membro del Senato Accademico dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro. Si tratta di cariche istituzionali prestigiose ma al contempo particolarmente impegnative che necessitano di dedizione e impegno esclusivo.

In tutti questi anni in cui ho goduto del privilegio di rappresentare la Comunità Lametina ho provato a svolgere il mio ruolo con impegno partecipando alle discussioni e provando a dare un contributo. Oggi questo non posso più garantirlo. E proprio perché ho troppo rispetto del ruolo per ridurlo alla partecipazione a qualche seduta di Consiglio comunale, è giusto rassegnare le dimissioni.

Non lo faccio a cuor leggero. È da mesi che sto rinviando la decisione che ormai però è improcrastinabile visto che i primi di ottobre entrerò nel pieno delle funzioni.

Voglio ringraziare tutti i miei elettori che negli anni mi hanno sempre accordato la loro fiducia. Spero di non deluderli. Ma sono certa che conoscendomi capiranno che il senso di responsabilità che ha sempre accompagnato le mie scelte nello svolgimento difunzioni istituzionali, quali esse siano, mi imponeancora una volta serietà e massimo impegno.

Ringrazio il Consiglio Comunale tutto, il Sindaco e la Giunta, che, pur nella diversità delle posizionipolitiche e dei confronti a volte anche molto aspri, hanno sempre assicurato il rispetto.

Auguri al giovane che subentrerà e auguri alla Città”.

La Conferenza Provinciale della Donne Democratiche di Catanzaro augura un buon lavoro alla prima donna  eletta Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’UMG di Catanzaro.

“È con grande gioia e ammirazione che oggi facciamo gli auguri alla nostra consigliera comunale di fiducia di Lamezia Terme, Aquila Villella che oggi si è dimessa dal Consiglio Comunale per intraprendere un nuovo e straordinario capitolo della sua carriera.

Sappiamo che non è stata una scelta facile visto l’impegno profuso in questi anni nel suo ruolo di consigliere che ha svolto con passione, coerenza e sempre a servizio della comunità. Ma non possiamo non sottolineare che è per la prima volta una donna ricoprequesto ruolo di grande responsabilità. Si tratta di un momento storico per l’Università Magna Grecia di Catanzaro che finalmente si apre alla promozione delle donne in posizioni di leadership accademica, a guida di un Dipartimento di Eccellenza.

Siano certe che nel nuovo ruolo saprà dare un indirizzo a favore delle nuove generazioni. Noi Donne Democratiche non possiamo che esprimere la nostra profonda gratitudine per il suo impegno straordinario nel servire la nostra comunità e congratularci con Lei per questa eccezionale conquista.

Un caloroso “buon lavoro” da parte di tutte noi, con il nostro pieno sostegno e affetto.”


Condividi