“In qualità di Consiglieri Comunali di Fratelli d’Italia di Lamezia Terme, esprimiamo il nostro plauso e le nostre congratulazioni all’Eurodeputato del gruppo Fratelli d’Italia – Ecr Denis Nesci, per il prestigioso riconoscimento ottenuto nella XXI edizione del premio internazionale “Papa Bonifacio VIII”, che si è svolta nella città di Anagni nel 2023”.
Cosi in una nota Pietro Gallo e Antonio Lorena di Fratelli d’Italia.
Il premio, istituito in occasione del settimo centenario dello “schiaffo” e della morte del pontefice Benedetto Cajetani, è un riconoscimento a personalità che si sono distinte per le loro elevate capacità politiche e sociali, ritenute degne del massimo conferimento accademico. In particolare, l’attenzione è rivolta a coloro che promuovono una cultura della pace, valore fondamentale per il benessere delle comunità.
“Denis Nesci – aggiungono – con il suo impegno costante in campo politico e sociale, ha dimostrato di essere una personalità di spicco e meritevole di questo prestigioso riconoscimento. La sua attenzione alle tematiche della pace e della giustizia sociale è un esempio per tutti coloro che credono in un mondo più giusto e solidale. Il coordinamento cittadino e il gruppo Consiliare si uniscono alle tante voci che hanno espresso ed esprimeranno plauso e riconoscenza all’Eurodeputato Denis Nesci, auspicandosi che possa continuare il suo lavoro in favore della pace e della giustizia sociale, orgogliosi del fatto che una personalità così rappresentativa dell’impegno civile sia riconosciuta a livello internazionale.
Congratulazioni quindi ancora una volta a Denis Nesci per il prestigioso riconoscimento ottenuto”.