Lamezia, il 1° dicembre iniziativa del Pd al Chiostro "per un nuovo centro sinistra"

Lamezia, il 1° dicembre iniziativa del Pd al Chiostro “per un nuovo centro sinistra”

Condividi

Il 1° dicembre alle ore 17 al Chiostro Caffè Letterario iniziativa promossa dal Pd “La Calabria dopo il voto. Analisi e prospettive politiche per un nuovo centro sinistra”.

Intervengono Gennarino Masi, Segretario cittadino Pd, i consiglieri regionali Antonio Lo Schiavo e Raffaele Mammoliti, Domenico Cersosimo, Professore ordinario Unical, Giovanna Viola, Direzione regionale Pd, Domenico Giampà, Segretario provinciale Pd.

“Dopo circa due mesi dalle elezioni politiche che hanno consegnato la guida del paese alle forze di destra – si legge in una nota – sentiamo con urgenza la necessità di avviare un nuovo percorso politico nel quale l’area di centro-sinistra e progressista possa ritrovarsi per avviare un percorso comune volto a costruire una alternativa alle destre.
Crediamo in un percorso capace di includere forze e persone, in una comunità che ripensa il suo modo di essere, di organizzare la partecipazione, di selezionare la classe dirigente”.
“Il Pd – prosegue la nota – si candida ad essere la forza cardine di un’alleanza segnata da principi sociali e una cultura istituzionale per una nuova credibilità da costruire attraverso battaglie credibili volte a ricucire con quei mondi con cui si è rotto qualcosa in questi anni, come il mondo del lavoro, del terzo settore, della scuola, e con tutte quelle figure e persone credibili che fanno queste battaglie.
Ciò va fatto pensando ai mesi che abbiamo davanti, ma anche all’eredità delle forze e delle culture a fondamento del nostro partito.
Crediamo si debba lavorare al dialogo tra le forze che sentono il dovere di unirsi perché è la condizione se vogliamo strappare oggi dei risultati e domani sconfiggere questa destra, a tal fine – concludono – con questa iniziativa vogliamo avviare una campagna di ascolto facendo una riflessione sull’esito elettorale che ha consegnato il governo alle destre”.


Condividi