Lamezia, Ammendola (LBC): “Il teatro Umberto da risorsa culturale a luogo di incuria e degrado”

Lamezia, Ammendola (LBC): “Il teatro Umberto da risorsa culturale a luogo di incuria e degrado”

Condividi

Lamezia, Ammendola (LBC): “Il teatro Umberto da risorsa culturale a luogo di incuria e degrado”“L’ex Cinema-Teatro Umberto da risorsa culturale a luogo dell’incuria e del degrado. C’era una volta l’Umberto riferimento culturale e luogo di aggregazione, adesso le sue porte sbarrate sono diventate luogo di cassoni della raccolta differenziata e prenda di sporcizia e degrado sociale che esiste in quel luogo come in altre parti del centro città.


Bisogna cercare e trovare una soluzione per questo scempio in pieno centro città che va avanti da quasi 5 anni, rivitallizare il luogo, ripristinando la destinazione d’uso e lavorando per un’apertura in tempi celeri.
Sappiamo che i commissari prefettizi 4 anni fa avevano preventivato 450 mila euro per i lavori di agibilità strutturale e sismica dell’opera. Chiedo quindi all’assessore alla cultura e al Sindaco di accelerare i tempi di riapertura: un luogo monumentale così importante, che rappresenta un pezzo di storia artistica e culturale della città di Lamezia Terme non può essere abbandonato a se stesso. Si riapra il prima possibile e nel frattempo si faccia di tutto per non assistere più allo spettacolo indecoroso di questi ultimi anni”.

Così Marco Ammendola (Lamezia Bene Comune)


Condividi