“Esprimiamo ampia soddisfazione per il risultato elettorale raggiunto, sia sul piano nazionale, ma anche sul dato che ci riguarda da vicino in Calabria, come a Lamezia Terme”. Così si esprime il partito di Giorgia Meloni a Lamezia Terme.
“Nonostante sia stata una campagna elettorale non facile e con una valanga di mistificazioni e falsità contro di noi, siamo riusciti ad ottenere un risultato straordinario, che per noi già da oggi costituisce un punto di partenza e non assolutamente un punto di arrivo.
Siamo partito di governo e Fratelli d’Italia guida la coalizione di centro destra e la traina. Anche a Lamezia
Terme abbiamo ottenuto un risultato di tutto rispetto, figlio dell’incessante lavoro fatto nel territorio per il quale dobbiamo ringraziare tutti i consiglieri, i nostri dirigenti, tutti i militanti e tutti i simpatizzanti. A Lamezia Terme, ora l’impegno nostro sarà ancora maggiore e con il supporto di tutti i nostri parlamentari eletti, dei nostri dirigenti, i consiglieri e i militanti avvieremo un’azione di programmazione politica autorevole tesa ad ottenere altri risultati importanti. Ci impegneremo affinché quel dato dell’astensionismo preoccupante, venga rimodulato, cercando di infondere entusiasmo verso la nostra coalizione e verso la politica, coinvolgendo di più i giovani e gli sfiduciati. Ci sentiamo anche a Lamezia Terme, di sposare la frase di San Francesco pronunciata a caldo della vittoria da parte della nostra presidente Meloni: “Tu comincia a fare quello che è necessario, poi quello che è possibile. Alla fine, ti scoprirai a fare l’impossibile”.”