Tutto pronto per “Dicembre a Gabella”, la manifestazione organizzata dal “Comitato Festa Santa Rita” con la collaborazione dei “Giovani di Gabella”, che prevede diverse iniziative per le imminenti festività natalizie.
Il primo appuntamento è per domani venerdì 6 dicembre alle ore 18.30 con la benedizione del Presepe da parte di don Gianluca Taverna; la serata prosegue con la Sagra della Grispella.
Sabato 21 dicembre alle ore 18.30 la Sagra delle Caldarroste e Serata Karaoke con l’estrazione dei biglietti della Lotteria “Santa Rita”.
Il giorno di Natale dalle ore 17.30 in poi Babbo Natale incontra grandi e piccini.
Tutti gli eventi si svolgeranno nel piazzale antistante la Chiesa di Santa Rita.
Il presepe è stato realizzato da Fiore Ursini il quale ha spiegato che “la mia idea è stata quella di fare qualcosa di nuovo, non mi sono voluto soffermare sui singoli pezzi bensì catturare l’attenzione di chi lo guarda che pur notando le imperfezioni è attratto da tutto l’insieme”.
Gli organizzatori fanno sapere di aver installato due alberi di Natale e ringraziano il consigliere comunale Mimmo Gianturco “che è sempre stato vicino alla nostra comunità specie per la festa di Santa Rita che si tiene a luglio”.