Emilio Grimaldi presenta a Lamezia il suo ultimo lavoro letterario racchiuso nel libro “Padri e padrini”

È vero che la peggior mamma è sempre meglio del miglior papà? Perché, chi lo dice? Se ne parlerà sabato 8 giugno al Chiostro Caffè letterario in Piazzetta San Domenico, a Lamezia Terme (CZ), dalle ore 17:30 nel corso della presentazione dell’ultimo libro di Emilio Grimaldi dal titolo “Padri e padrini”. E poi: è vero che un papà, per il solo fatto che la sua famiglia sia associata alla ‘ndrangheta, non possa essere un buon genitore?

Emilio Grimaldi dichiara: “nella nostra società, plasmata da un’informazione orientata a dare risalto solo agli scandali e agli omicidi, difficilmente riescono a venire a galla quei vissuti invisibili in cui sono costipati i papà separati. Tante volte vittime silenziose di un apparato istituzionale che risente dei pregiudizi che investono palazzi e organi dello Stato. Lo stesso Stato che, per conto della Carta costituzionale, invece, declama e impartisce l’uguaglianza di tutti i cittadini ‘Senza distinzioni di sesso, razza, lingua’ e cultura e contestualmente impegna sia se stesso che la comunità che rappresenta all’assolvimento dei diritti per ogni persona.”

Ad affiancare l’autore saranno don Giacomo Panizza, fondatore della Comunità Progetto Sud; Giuseppe Filice, avvocato e curatore della prefazione, e Marco Marchese, l’editore che ha voluto fortemente che questo testo vedesse la luce. A moderare l’incontro Rita Giura, scrittrice e redattrice delle Officine editoriali da Cleto. Infine, Mario Migliarese, stimato cantautore calabrese, accompagnato dall’apprezzato chitarrista Michele Stanizzi, allieterà i presenti con alcuni intermezzi musicali tratti dal suo repertorio.