Il 16 e 17 dicembre, nel centro storico sambiasino, si terrà la prima edizione de “Nel cielo della Piazza”, una “due giorni” voluta dallo Slove Street Food, dal Bar Living e dagli altri frequentatori della piazzetta antistante le chiesette Annunziata e Immacolata, che hanno inteso allietare la zona in questo periodo natalizio.
Insieme hanno messo a disposizione il loro tempo e soprattutto la loro voglia di vivacizzare questo luogo, fulcro e centro della Sambiase culturale di illustri personaggi come Franco Costabile. E proprio da una sua poesia, “Sonno di garofani”, è stata presa in prestito la frase “Nel cielo della piazza”, per dare il titolo a questo evento, quasi a voler creare un legame tra il centro storico odierno e quello di un tempo.
Sabato 16 e domenica 17, dunque, dalle ore 18 in poi questo “cielo della piazza”, con il patrocinio gratuito del Comune di Lamezia Terme, sarà allietato dall’apertura del tradizionale Presepe della chiesa Annunziata, dalla magica musica del Natale ad opera degli zampognari, dagli artisti di strada e da altre iniziative che cercheranno di riportare agli antichi splendori uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi del centro storico sambiasino.
Non resta che partecipare numerosi.