Appuntamento d’eccezione venerdì scorso al Santo Bevitore di Lamezia Terme nell’ambito dell’Acoustic Super Session, serie di live organizzati a cadenza bisettimanale dal tempio della cultura brassicola di Via Salita Fratelli Maruca, ubicato nei locali che ospitarono per decenni quello che fu lo Store per eccellenza della Old Nicastro, e cioè Molinaro!
I protagonisti del “The Same Old Youngsters”, questo il nome del progetto, sono stati i chitarristi Vincenzo Tropepe e Luca Andrea Crippa: da Polistena il primo, da Milano il secondo, accompagnati da un sontuoso Paolo Roscio al basso elettrico da Varese, a caricarsi sulle spalle l’intera sezione ritmica; quando le latitudini si annullano sull’altare della Musica che conta!
Progetto musicale interessante in cui i due Session Man hanno presentato i propri inattesi debutti discografici. E già, perché dopo decenni di militanza nell’ambito dei “Walking Trees” per Tropepe e dei “Mr Saturday Night Special” per Crippa (gruppi in cui continuano a militare), entrambi hanno deciso di dare il “la” alle proprie intime ispirazioni da singer song writers, rispettivamente coi dischi “Cammisa Janca” e “Luca & the Tautologists”.
Un concerto ricco d’emozioni quello andato in scena al Santo Bevitore, in cui un pubblico entusiasta ha dimostrato d’apprezzare partecipando con calore e senza lesinare scroscianti applausi all’indirizzo della band; un venerdì in cui il pubblico presente è rimasto inebriato dalla buona musica e dai sentori del buon luppolo!
a cura di Tommaso Colloca