Si terrà oggi, giovedì 13 luglio, alle ore 17, presso la Sala Consiliare “Mons. Luisi”, la conferenza stampa di presentazione della Seconda Edizione “Festival del Turismo Sostenibile_ Un’Estate di Gusto” organizzato dal comune di Lamezia terme ed in sinergia delle Pro Loco regionali ed il mondo dell’associazionismo sportivo e culturale.
Un calendario di eventi che si svilupperanno sul lungomare Falcone-Borsellino, Ginepri e nella pineta, abbracciando le istanze di grandi e piccini.
Partendo dal format del “Festival del Turismo Sostenibile” di volta in volta, sarà messa in atto una strategia di promozione del territorio, delle sue tipicità, e di un attività turistica che guardi alla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e naturale che trova nelle produzioni territoriali (agroalimentari, enogastronomiche, artigianali, artistiche), una sua importante espressione.
Il lungomare diverrà inoltre, cornice di un’estate di Sport Sostenibile durante la quale, saranno praticate diverse discipline sportive, con un fine si agonistico ma soprattutto goliardico.
Alcune serate poi, saranno dedicate esclusivamente ai bambini cercando di accendere il loro sorriso.
Durante la conferenza saranno forniti maggiori dettagli del calendario del Turismo sostenibile a Lamezia Terme.