La falernese Marta Erminia Floro vince il primo premio al 9° International Competition Slavic Music Festival Beograde 2023

La falernese Marta Erminia Floro vince il primo premio al 9° International Competition Slavic Music Festival Beograde 2023

Condividi

La giovane falernese Marta Erminia Floro, vince il PRIMO PREMIO con 100/100 PUNTI al 9° International Competition Slavic Music Festival Beograde 2023 / 9° Concorso Internazionale della Musica Slovena di Belgrado Sezione Opera Singer – Categoria 8°  svoltosi in data 6 aprile 2023 presso l’Università di Belgrado SLOBOMIR P UNIVERSITY – SLOBOMIR ,BIJELJINA /SERBIA.

Dopo mesi di studio e lezioni intensificate , è arrivato finalmente il giorno del Concorso.

La falernese Marta Erminia Floro vince il primo premio al 9° International Competition Slavic Music Festival Beograde 2023L’esibizione davanti ad una giuria qualificata presieduta dal Celebre Soprano Anastasija Holc è stata coinvolgente ed energica.

Marta Erminia Floro ha intrapreso gli studi musicali del pianoforte all’età di cinque anni sotto la guida di suo padre dimostrando subito  ottime qualità musicali, tecniche e interpretative. Ha conseguito i titoli accademici prima in  Pianoforte e successivamente in Canto presso il Conservatorio  Statale di Musica  “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia. Ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in  Discipline Musicali ad indirizzo Interpretativo- Compositivo Solistico di PIANOFORTE con il Massimo dei Voti e la Lode  presso il Conservatorio Statale di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza. Terminati gli studi in Conservatorio ha seguito molte Masterclass di perfezionamento musicale tenute da grandi professionisti del settore. Ha iniziato l’attività concertistica nel duplice ruolo di cantante e pianista esibendosi anche come solista  con orchestra. Si è esibita in diversi concerti GALA e ha partecipato a diverse produzioni dello Stabat Mater di Pergolesi.

Ha svolto un’intensa attività concertistica con diverse formazioni corali, orchestrali e bandistiche.

Ricopre il ruolo di Presidente presso la Scuola di Danza BROADWAY ART ACADEMY di Falerna da ottobre 2016, scuola di danza giovane, ma già vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

Ha partecipato a numerosi Corsi di Alto Perfezionamento Musicale , Masterclass, Progetti, Festival, Concerti e Saggi.

Dall’anno scolastico 2018/19 ricopre il ruolo di Docente di Musica e Strumento Musicale Pianoforte nella Scuola Secondaria di Primo e di Secondo  Grado Statale Italiana.

Attualmente studia Composizione presso il Conservatorio di Musica Statale P. I. Tchaikovsky di Nocera Terinese.


Condividi