Vibers lancia “Maledetta Primavera Indie”, un nuovo evento per Vibo Valentia

Vibers lancia “Maledetta Primavera Indie”, un nuovo evento per Vibo Valentia

Condividi

Molti conoscono il Bivona Beach Festival, evento che negli anni si è affermato per il suo carattere straordinariamente allegro. I ragazzi che hanno dato vita a questa meravigliosa realtà sono i ragazzi di Vibers, un’associazione che si è messa in testa di riportare nella provincia di Vibo Valentia eventi dal valore culturale e sociale di alto livello.
Nasce con lo stesso spirito “Maledetta Primavera Indie”, la nuova idea di Vibers, un festival di musica diviso in 7 serate, delle quali per ora sono state rese note solo le prime due.

La prima vedrà protagonista Dile, il 6 aprile al Bar al Castello. Dile inizia il suo percorso discografico nel 2019 con dei risultati molto importanti: il singolo d’esordio Perdersi, pubblicato per OSA e Artist First, entrando dopo pochi giorni nella playlist di Spotify Viral 50. Il suo secondo singolo, Rewind,  conta oggi oltre due milioni di ascolti.  A novembre 2020 è uscito Rewind, il suo disco di debutto, che ha raggiunto i 9 milioni di streaming. Esplodono i numeri degli ascolti quando fa uscire i due singoli che lo lanciano definitivamente, “Quando vedo te” e “Mondocane”, che totalizzano oltre 5 milioni di riproduzioni su Spotify. Da pochi giorni è uscito il suo nuovo singolo “Marciapiedi”, che precede l’uscita del nuovo album.

La seconda data sarà di Cannella, l’11 maggio al Bar al Castello. Cannella ha cominciato a scrivere le sue prime canzoni a 13 anni, poi si è avvicinato alla musica hip hop ed ha iniziato a scrivere brani con strofe rappate e ritornelli cantati. Del suo talento si è accorta l’etichetta Honiro Records, specializzata in musica hip hop e lo scorso ottobre è uscito il singolo “Campo felice”, che ha riscosso discreti successi sulle piattaforme di streaming. A maggio 2021 pubblica il nuovo album “Ore Piccole”, secondo disco del giovane cantautore romano, dove spiccano tra gli altri i brani “Balla così” e “Fiori Blu”, che totalizzano oltre 10 milioni di streaming.

Al festival si potrà aderire partecipando ad una campagna di crowdfunding che permetterà ai ragazzi di Vibers di far crescere il livello del Bivona Beach Festival ed è consultabile sul sito www.vibers.org/maledetta.


Condividi