Dopo due anni di stop ritorna il Carnevale a Decollatura

Dopo due anni di stop ritorna il Carnevale a Decollatura

Condividi

Ritorna dopo i 2 anni di stop il CARNEVALE A DECOLLATURA 2023 con la rappresentazione carnevalesca “A’ FARZA” scritta da Mario Bonacci nel 1949 promosso dall’Associazione SBARRACIBBIA, in collaborazione con la cooperativa Sociale Atlante (ente gestore del progetto SAI a Decollatura), il Laboratorio di cucina sociale del Reventino, la C.R.I. comitato di Lamezia Terme sede territoriale di Decollatura e il gruppo di Protezione Civile Odv NERS – Nucleo Emergenze Reventino Savuto OdV, e con il patrocinio gratuito del Comune di Decollatura e della Pro Loco Decollatura.

Sono 100 i volontari partecipanti tra attori e maestranze che si sono prodigati per realizzare i carri. C’è tanta attesa da parte dei grandi, ma soprattutto dei più piccini.
L’appuntamento è per domenica 19 Febbraio 2023 alle ore 15:30 in Piazza G. Perri con la sfilata dei carri allegorici fino a Piazza Della Vittoria, a seguire l’esibizione della “farza” e ripartenza della sfilata fino a Via Vittorio Veneto per l’esibizione della “farza” al termine carosello fino in Piazza G. Perri.
Lo spettacolo si ripeterà Martedì 21 Febbraio 2023 con inizio alle ore 15:30 con il laboratorio di “CHIACCHIERE” presso ex edificio scolastico in Piazza G. Perri con i ragazzi del progetto SAI “integrazioni” in collaborazione con il @Laboratorio di cucina sociale del Reventino; in seguito alle 18:30 sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera da Piazza G. Perri a Via Vittorio Veneto con l’esibizione della “farza” al termine carosello fino in Piazza G. Perri.


Condividi