Riprendono gli spettacoli al TIP Teatro di Via Aspromonte, continua la stagione RiCrii 19, curata da Scenari Visibili, con l’attrice Annalisa Insardà e il suo spettacolo “Manipolazione indolore”. L’appuntamento è per sabato 28 gennaio, alle ore 21:00, come sempre è gradita la prenotazione allo 0968521622, su info@scenarivisibili.it o contattando il TIP Teatro sui suoi canali social.
Manipolazione indolore è un’idea frammentata, un flusso sincopato che singhiozza verità e bugie spacciate per verità. È un’alternanza ritmata tra il dubbio e il reale. Il “forse” e il “certo” che coesistono, che si mischiano creando nuovi paradigmi di credibilità. L’anestesia alla quale “forse” ci sottoponiamo per accettare le quotidiane mistificazioni di cui siamo “certo” vittime.
Annalisa Insardà nasce a Polistena e si forma artisticamente presso l’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria di Palmi e l’Accademia Nazionale di Varsavia. Si dedica al teatro classico (diretta da Peter Stein, Antonio Calenda, Jean Pierre Vincente, Manuel Giliberti) e al cinema (tra gli altri, “L’ospite segreto” di Paolo Modugno, “Lettere dalla Sicilia” di Manuel Giliberti, vincitore del Golden Globe 2007, del Miami film festival 2007, del Festival internazionale di Salerno 2007, “Un battito di vita” di Virginia Barrett, “È tempo di cambiare” di Fernando Muraca col quale vince il Tropea Film Festival 2008 come migliore attrice, “Grigioscuro” di Enzo Carone con il quale vince il premio come migliore attrice al Festival Internazionale del Corto di Mendicino 2010). Recita in fiction televisive di successo, diretta da maestri come Michele Soavi e Marco Tullio Giordana. Attualmente è tra i protagonisti della serie RAI di successo “Le indagini di Lolita Lobosco”. È attiva, inoltre, come doppiatrice, insegnante di recitazione e presentatrice.