La blogger Ippolita Luzzo è stata presidente di giuria della terza edizione del concorso nazionale “Sperimentare il Sud” promosso dall’associazione culturale “LibrArti” in collaborazione con la rivista “Il loggione letterario” e quest’ anno in partnership con il blog “Il regno della Litweb”.
La blogger lametina, insieme a figure del panorama letterario come Omar Di Monopoli giurato alla trentatreesima edizione del Premio Calvino, Graziano Gala, Andrea Martina e la direttrice de “Il Loggione Letterario” Silvia Guberti, ha valutato i racconti inediti inviati dai partecipanti di quest’anno, ispirati alle poesie del poeta salentino Salvatore Toma. Domenica 25 luglio, nel corso dell’ottava edizione della passeggiata letteraria “Dal Borgo AltrOve” a Specchia in provincia di Lecce, saranno letti gli incipit dei racconti vincitori della terza edizione, che saranno poi pubblicati su un numero speciale del Loggione letterario.
La direttrice artistica del concorso letterario pugliese, Tiziana Cazzato, spiega la collaborazione con il blog “Il regno della Litweb” e Ippolita Luzzo “una personalità eclettica e con una spiccata sensibilità letteraria, con una particolare sensibilità e attento al mondo della letteratura che viaggia attraverso il web. ”.
La collaborazione con il concorso “Sperimentare il Sud” rappresenta per Ippolita Luzzo una ulteriore occasione di scambio e confronto con il panorama della piccola e media editoria che, da quasi dieci anni, vede nel blog della docente lametina un punto di riferimento per autori regionali e nazionali, uno spazio virtuale di condivisione e promozione.