BONIFATI (CS) – Un grave episodio ha scosso la comunità di Bonifati nei giorni scorsi: al termine della celebrazione della Messa sul sagrato della chiesa del Rosario, don Guido Quintieri, parroco della cittadina, è stato vittima di un’aggressione. Un gesto violento che ha lasciato sgomenti i fedeli e l’intera cittadinanza.
Durante le celebrazioni della Settimana Santa, don Guido aveva pronunciato parole forti, denunciando apertamente le difficoltà sociali e le ferite che attraversano la comunità locale. Un appello coraggioso contro l’indifferenza e il silenzio, un invito alla responsabilità, alla solidarietà e al rispetto della dignità umana.
Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e identificarne l’autore.
A seguito dell’accaduto, il vescovo della diocesi, mons. Stefano Rega, ha espresso la propria vicinanza al parroco e alla comunità, condannando con fermezza ogni forma di violenza. “Ogni gesto, ogni parola, ogni azione – ha dichiarato – deve essere seminatrice di riconciliazione e di speranza”.
Mons. Rega ha inoltre invitato alla preghiera anche per l’autore dell’aggressione, definendo il gesto come espressione di una profonda fragilità e bisogno di misericordia. “Continuiamo a camminare insieme come comunità che crede nella forza del Vangelo e nella luce della carità”, ha concluso il presule.