Un migrante gambiano di 24 anni è stato arrestato ieri sera dopo aver aggredito due medici cubani e due infermiere all’interno del pronto soccorso dell’ospedale di Lamezia Terme.
L’aggressione ha generato momenti di forte tensione e paura tra il personale sanitario, che per alcuni minuti è rimasto senza alcuna protezione. L’uomo, come emerso successivamente, era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
I due medici, appartenenti al gruppo di professionisti cubani reclutati dalla Regione Calabria per far fronte alla carenza di personale, sono stati aggrediti mentre cercavano di assistere il giovane, in evidente stato di alterazione psicofisica.
Poco prima, il migrante aveva già aggredito due infermiere.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato ricoverato e piantonato in ospedale, ricevendo le cure necessarie per sedare la sua agitazione e prevenire ulteriori episodi violenti.
I due medici e una delle due infermiere, che hanno riportato lesioni con prognosi comprese tra i 3 e i 15 giorni, hanno presentato formale denuncia.