Reggio Calabria, arrestato ricercato di origine rumena grazie al pronto intervento dei Carabinieri

Reggio Calabria, arrestato ricercato di origine rumena grazie al pronto intervento dei Carabinieri

Condividi

Nel corso del fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno tratto in arresto un uomo di origine rumena, ricercato dal 2023 per un ordine di esecuzione per la carcerazione legato a una condanna per rapina. L’uomo, evaso dagli arresti domiciliari ove era sottoposto, era tornato in Italia con l’intento di prelevare i propri figli minorenni e riportarli in Romania.

A lanciare l’allarme è stata la figlia maggiorenne del ricercato, che, appresa la notizia del ritorno imminente del padre, ha immediatamente contattato il Numero Unico di Emergenza 112, evidenziando il pericolo per i fratelli minori.

Grazie alla prontezza della Centrale Operativa dei Carabinieri, è stato disposto un intervento tempestivo delle pattuglie sul territorio, le quali sono riuscite a localizzare e bloccare l’uomo nei pressi dell’abitazione dei figli. La rapida valutazione della gravità della situazione, il perfetto coordinamento delle risorse in campo e l’efficienza degli equipaggi hanno permesso di scongiurare ulteriori rischi e di assicurare il malintenzionato alla giustizia.

L’operazione ha dimostrato ancora una volta l’eccellenza del dispositivo di pronto intervento della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria. Elasticità, versatilità e prontezza descrivono al meglio l’impegno dei militari coinvolti, che si confermano un punto di riferimento fondamentale nella gestione delle emergenze e nella tutela della sicurezza dei cittadini.


Condividi