Lamezia, muore all’improvviso un giovane di 23 anni

Un ragazzo di 23 anni di Lamezia Terme, Simone Nicotera, è morto a seguito di un improvviso malore che lo ha colto mentre si trovava seduto con alcuni amici in un lido di Falerna.
Il giovane era preparatore atletico della Arvalia nuoto.

“Non ci sono davvero parole, Simone.
Grazie per tutto quello che hai fatto con e per noi, lasci un vuoto straziante.
Che la terra ti sia lieve!” È quanto scrive la società Arvalia Nuoto  sulla pagina di Facebook.

In tanti sui social stanno manifestando il proprio cordoglio alla famiglia.

Sindaco di Lamezia Paolo Mascaro: “Cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Simone Nicotera”

Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, il più profondo cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Simone Nicotera.

Esperto nuotatore e preparatore atletico presso la società Arvalia Nuoto, Simone ha sempre allenato con passione e dedizione i suoi piccoli atleti, infondendo in loro coraggio ed entusiasmo. Simone non era solo un allenatore, ma un sognatore, un giovane dal sorriso contagioso e dallo sguardo sincero, sempre pronto a incoraggiare e sostenere i suoi giovani atleti. Per lui, lo sport non era solo una disciplina ma soprattutto un’occasione di crescita personale e un mezzo per educare i più piccoli a valori profondi e duraturi. Ha sempre professato l’importanza della preparazione atletica accompagnata dal desiderio di guardare sempre in alto con entusiasmo e passione, bracciata dopo bracciata. Come disse Mark Spitz, uno dei più grandi nuotatori della storia, “L’acqua è il tuo specchio, ti mostra chi sei veramente”. Simone incarnava questa verità, riflettendo forza, determinazione e integrità in ogni allenamento e competizione.

Con grande umiltà umana ha conquistato importanti risultati, sebbene il valore più grande per lui sia sempre stato il sentimento di amicizia e condivisione. La perdita di Simone ha scosso profondamente ognuno di noi e le parole non possono riempire il vuoto profondo e incolmabile che lascia nella nostra comunità.

“Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo”. Simone continuerà a vivere nei cuori e nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzare la sua dedizione, il suo amore per lo sport e il suo impegno verso i giovani atleti.

L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme si stringe attorno alla famiglia  in questo momento di lutto, promettendo di onorare sempre al meglio la memoria di Simone, esempio di passione, impegno e altruismo. Il suo spirito continuerà a ispirarci, ricordandoci che attraverso lo sport e l’educazione si può costruire un futuro migliore per le nuove generazioni”.

Il deputato della Lega Domenico Furgiuele scrive: “Con grande tristezza ho appreso della prematura scomparsa di Simone Nicotera. Come allenatore appassionato e dedito, Simone ha toccato profondamente le vite dei suoi piccoli nuotatori e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
In questo momento di dolore incolmabile, la comunità di Lamezia Terme si unisce nel cordoglio e nel sostegno alla sua famiglia.
Le mie più sentite condoglianze vanno a tutti i suoi cari. Possa Simone riposare in pace”.

Il presidente del consiglio comunale di Lamezia Giancarlo Nicotera scrive: “Lamezia Terme intera piange la perdita terrena di un suo stupendo figlio. Assurdo e tremendo, siamo davvero affranti. Simone, bello, bellissimo dentro e fuori sei e lo sarai anche lassù.
In Paradiso ci deve essere sicuramente una piscina dove tu continuerai a nuotare e ad insegnare l’amore per lo sport ai più piccoli ed anche agli Angeli.
Dovreste essere voi figli ad accompagnarci nel nostro ultimo viaggio su questa terra e mai dovrebbe avvenire il contrario”.

L’Associazione “Quartiere Capizzaglie” si unisce al dolore della famiglia Nicotera per la perdita prematura del loro figlio, concittadino della nostra città. Riposa in pace!