La Squadra Mobile ha tratto in arresto un egiziano di 34 anni, in quanto a suo carico era stato emesso nell’aprile 2017, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, un ordine di carcerazione, dovendo espiare, a seguito di condanna definitiva per il reato di concorso in ricettazione, la pena di anni 3 e mesi 4 di reclusione.
L’extracomunitario era giunto al porto di Crotone con una imbarcazione, lo scorso 3 novembre, unitamente ad altri 455 clandestini di varie nazionalità, ed era stato collocato presso il C.A.R.A. di Isola Capo Rizzuto per i consueti adempimenti curati dall’Ufficio Immigrazione.
Gli accertamenti dattiloscopici effettuati dalla Polizia Scientifica hanno consentito di accertare la pregressa presenza dello straniero sul territorio nazionale, in particolare a Milano, dove aveva commesso un reato, per il quale era stato processato e condannato.
Pertanto, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale, per l’espiazione della pena.