Lamezia, Venerdì Santo: la processione dei “Mistiari”

Lamezia, Venerdì Santo: la processione dei “Mistiari”

Condividi

Si è svolta nel tardo pomeriggio, subito dopo la “Grande Azione Liturgica” nella Chiesa Matrice, la tradizionale Processione detta dei “Mistiari”.

Lamezia, Venerdì Santo: la processione dei “Mistiari”Le statue del 1600, custodite nella Chiesetta dell’Annunziata, una volta l’anno percorrono le vie cittadine restituendo a tutti i fedeli le varie tappe della passione di Cristo.

Un percorso meditato, attraverso le letture evangeliche e le riflessioni, in un silenzio composto, peculiarità della giornata di lutto per tutta la Chiesa.

A guidare la processione Padre Ivano Scalise dei Padri Minimi del locale Convento, e con lui Padre Giovanni Sposato e don Pasquale Di Cello, quest’ultimo parroco della Chiesa del Carmine. Presenti il sindaco Paolo Mascaro insieme all’assessore Luisa Vaccaro, il deputato Domenico Furgiuele, oltre alle autorità militari.

Lamezia, Venerdì Santo: la processione dei “Mistiari” Lamezia, Venerdì Santo: la processione dei “Mistiari” Lamezia, Venerdì Santo: la processione dei “Mistiari” Lamezia, Venerdì Santo: la processione dei “Mistiari”


Condividi