Lamezia, il 9 luglio a Sant’Eufemia la festa patronale di San Francesco di Paola, sabato 8 il concerto di Anna Tatangelo

Il 6 luglio inizia il triduo di preparazione alla Festa patronale di San Francesco di Paola a Sant’Eufemia. “Carissimi – scrivono i Padri Vincenziani – la festa del nostro patrono S. Francesco di Paola è un’occasione per il nostro quartiere di Sant’Eufemia di vivere un tempo di spiritualità, di gioia e soprattutto di comunione fraterna. E’ bello e significativo che tutti insieme, nessuno escluso, contribuiamo affinché questi giorni siano abitati sinceramente dal desiderio dello stare insieme nella gioia. Che San Francesco – concludono i Padri – benedica sempre i nostri buoni propositi e il nostro quartiere”.

Ed ecco dunque che il 6 luglio è la Giornata degli Statuari e la Messa sarà celebrata da don Marco Mastroianni; il 7 luglio Giornata della Carità, Messa celebrata da Padre Ivano Scalise; l’8 luglio Giornata di preghiera per gli ammalati, presiede Eucarestia P. Luigi Napoleone.

Domenica 9 luglio è il giorno della festa con la processione per le vie del quartiere e il messaggio finale da parte del vescovo Serafino Parisi.

Per quanto riguarda il programma civile, sabato 8 in Piazza Italia si terrà il concerto di Anna Tatangelo mentre domenica, dopo la processione, serata in musica con “Band spettacolari”.