Catanzaro, spaccio davanti centro commerciale, emesso un Dacur nei confronti di un 30enne 

Catanzaro, spaccio davanti centro commerciale, emesso un Dacur nei confronti di un 30enne 

Condividi

Un divieto di accesso nei pubblici locali è stato emesso dal Questore della provincia di Catanzaro nei confronti di un soggetto cl. 1994 che si è reso protagonista di un grave episodio che ha messo a rischio la pubblica incolumità.

Nello specifico, il soggetto destinatario del D.A.C.U.R. è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catanzaro, in data 27 marzo u.s., in quanto è stato sorpreso nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti nel parcheggio del parco commerciale “LE AQUILE” di questo capoluogo.

Il personale dell’U.P.G. e S.P., nella circostanza, ha sottoposto a sequestro la sostanza stupefacente del tipo cocaina e la somma di denaro consegnata dall’acquirente allo spacciatore, acclarando, altresì, che il luogo d’incontro e le modalità di spaccio erano state individuate mediante l’utilizzo di “whatsapp”.

E’ stato, pertanto, istruito e predisposto, dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Catanzaro, il provvedimento di divieto di accesso a tutti i locali pubblici insistenti nel parco commerciale in questione per la durata di 5 anni, la cui eventuale violazione sarà punita con la reclusione da 1 anno a 3 anni.

Il Questore della provincia di Catanzaro con l’emissione delle misure di prevenzione personali mira ad intercettare situazioni di rischio ed a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, ponendo in essere una azione di prevenzione degli episodi di criminalità e di degrado urbano.


Condividi