All’evento di presentazione del libro dell’avvocato Janfer Citelli dal titolo “L’Ira funesta dell’8 marzo”. che si è tenuto ieri sera, nel quartiere Corvo di Catanzaro presso la sede dell’Associazione Culturale Vecchi Giovani C.c.e.p. U.N.L.A. di Catanzaro ha presenziato e patrocinato l’incontro l’Associazione di Volontariato Centro di Ascolto Stella del mare. La presenza è stata espressa dalla partecipazione del Dottore Michele Varcasia, esperto di diritto di famiglia, all’interno della realtà dell’associazione e Responsabile della Comunicazione A.M.I.
Al seguente appuntamento, della commemorazione della Festa dell’8 di Marzo, il Centro di Ascolto, non poteva mancare insieme alle due realtà associative Associazione Culturale Vecchi Giovani C.c.e.p. U.N.L.A. di Catanzaro rappresentata dal Presidente Maurizio Gemelli e da MO.I.CA. sezione Calabria, rappresentata dalla Presidente Avv. Gusy Pino, con cui da diversi anni si propone una collaborazione e condivisione di intenti, portando avanti il gioco di rete e riuscendo ad ottenere un buon successo nell’organizzare iniziative che approfondiscono argomenti di carattere sociale.
L’Associazione Di Volontariato Centro di Ascolto Stella del mare e’ stata felice di aver contribuito a lanciare un messaggio di come : “La donna, per il centro, e’ una figura predominante nella famiglia e nella societa’ è una persona ricca di un vissuto e portatrice di capacita’ innovative. Il Giorno dell’ 8 Marzo e’ una commemorazione, per ricordare che la donna deve festeggiare il suo valore aggiunto ogni giorno, nella propria quotidianita’.
Stella del mare cerca di promuovere la cultura della non violenza verso le donne, attraverso le diverse iniziative sociali e le diverse attivita’ organizzati con i ragazzi, al fine di sensibilizzare le nuove menti alle ricchezze che possiede la donna, come persona dentro il proprio cuore.
Appuntamento al prossimo incontro “Donna : Emozioni in poesia” che si terrà giorno 9 Marzo alle ore 16.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo G. Casalinuovo via Stretto Antico Catanzaro dove saranno presenti i due soci del centro e Componenti del Direttivo dell’Associazione il Dottore Francesco Tavernise, Mediatore Familiare e il Dottore Tullio De Virgilio.