La settimana che sta per concludersi ha visto la Scuola Calcio ACD LAMEZIA TERME impegnata su diversi fronti.
Tra i campionati di Lega, che hanno coinvolto tutte le categorie, si segnala la visita del Genoa Academy, rappresentata dal coordinatore per la Calabria e la Sicilia ,Mister Tonino Pinto, e dal responsabile delle scuole calcio per la Calabria, Totò Criniti, ex calciatore professionista. Entrambi hanno arricchito, con il loro prezioso bagaglio tecnico, i giovani atleti dell’ ACD Lamezia Terme,sottoponendoli a esercizi mirati alla loro crescita calcistica e personale. All’evento hanno partecipato anche i Mister della società, che hanno accolto con entusiasmo questa opportunità, considerandola un’occasione di crescita professionale e tecnica. In particolare, hanno appreso nuove metodologie di lavoro da mettere al servizio dei propri ragazzi. In linea con il tema della crescita, l’ACD Lamezia Terme ha voluto trasmettere ai suoi tesserati, sostenitori e a tutta la comunità un significativo messaggio di solidarietà e umanità.
Nella giornata del 17 dicembre, accompagnati da Babbo Natale, i dirigenti e lo staff hanno fatto visita ai pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.
L’iniziativa benefica ha visto la donazione di un panettone a tutti i pazienti ricoverati nel reparto, portando con sé l’obiettivo di regalare un momento magico, che solo il Natale sa offrire a chi sta attraversando un periodo difficile.
L’ ACD Lamezia Terme, rappresentata dai soci fondatori Pulice Salvatore e Gianni Di Giorgio, si è distinta ancora una volta nella grande e meravigliosa partita della vita, schierandosi a favore della solidarietà e dell’umanità. Questa “rete” segnata a favore del rispetto e del Fair Play ricorda a tutti che i valori come la solidarietà sono molto più importanti di qualsiasi vittoria sul campo di gioco.
Un sentito ringraziamento va al Primario del reparto di Pediatria e al suo staff per aver reso possibile questa bellissima iniziativa.