Fine mandato della Portavoce del Forum Terzo Settore Lametino Graziella Catozza

Fine mandato della Portavoce del Forum Terzo Settore Lametino Graziella Catozza

Condividi

Si terrà domani 24 ottobre ore 17.00 al Chiostro di San Domenico in Lamezia Terme l’Assemblea elettiva del Forum Lametino.

La Portavoce Graziella Catozza conclude il suo doppio mandato e ringrazia i membri del Coordinamento, il Collegio di Garanzia, i Sindaci e gli assessori degli ambiti dei comuni di Lamezia Terme e Soveria Mannelli, i Dirigenti Comunali e di Ufficio di Piano, le parti sociali, le organizzazioni e associazioni presenti sul territorio e tutti i soci del Forum Lametino.

“In questi ultimi 8 anni (più 2 di impegno preliminare alla costituzione-2016, quindi dal 2014 con riunioni e mediazioni per la costituzione della rete), abbiamo con il Coordinamento consolidato il ruolo del Forum Lametino, nel 2020 abbiamo garantito l’autonomia territoriale, ritagliando uno spazio sempre più importante di rappresentanza del terzo settore nelle istituzioni.

Oggi il Forum del Terzo Settore Lametino è riconosciuto come interlocutore credibile ed autorevole ed è costantemente coinvolto nei diversi processi partecipativi messi in essere a vari livelli sul territorio.

Il Forum è parte integrante di diversi tavoli di concertazione, molti dei quali permanenti (es. Conferenza dei Sindaci), ha interlocuzioni aperte sia con il livello politico che tecnico dirigenziale degli ambiti territoriali e dell’azienda sanitaria provinciale, nelle sue finalità ha il monitoraggio bandi e fondi einfine ha offerto possibilità di incontri formativi e informativi tematici: coprogrammazione-coprogettazione, riforma terzo settore rivolto, fondi non autosufficienza, ecc. rivolti ai soci, alle associazioni e alle amministrazioni comunali di Lamezia Terme e di Soveria Mannelli

Ecco, quindi, che diventa una responsabilità importante quella di chi si rende disponibile a svolgere il proprio servizio negli organi sociali del Forum.

Una responsabilità che va agita con consapevolezza e che richiede impegno e presenza”.


Condividi