Il centro di fisioterapia e riabilitazione Fisiostar di Lamezia Terme del dottore Antonio Gigliotti e dei suoi collaboratori, nonché figli, RosaMaria e Luigi, domenica 4 agosto si renderà protagonista di un gesto di grande solidarietà e valore umano. Donerà infatti al lido La Vela dei fratelli Francesco, Mattia e Salvatore Mammola di Nocera Terinese, una carrozzina-sedia da spiaggia e da mare Job.
Il dottor Gigliotti, un passato da apprezzato fisioterapista nello staff medico della Pallavolo Lamezia in serie A, è da sempre sensibile ai temi sociali impegnato com’è, anche professionalmente, nella cura e nel sostegno delle persone svantaggiate. La famiglia Gigliotti ha ritenuto di effettuare questa donazione per consentire alle persone portatrici di handicap di poter usufruire, anche loro, dei benefici della spiaggia e del mare,cercando di abbattere così le barriere non solo architettoniche che queste persone incontrano nella loro vita, oltre alle già gravose problematiche personali che si portano dietro. “Da anni ormai vivo e interagisco quotidianamente con queste persone meno fortunate di noi – spiega il dottor Gigliotti -, soprattutto per alleviare qualche loro sofferenza, per cui non c’è cosa più bella per me di vedere la felicità ed il sorriso sul loro volto, per un gesto che abbiamo fatto col cuore”.
La consegna della sedia è prevista per domenica 4 agosto alle ore 10.30 direttamente presso il lido La Vela di Nocera Terinese, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.