Un palco tecnologico nel cuore del quartiere Lido per offrire a tutti gli artisti la possibilità di suonare dal vivo e valorizzare un suggestivo scorcio sul mare. Domani sabato 13 luglio, alle ore 18.30, sulla terrazza Saliceti, sarà inaugurato Openstage, il totem che permette a cantanti e musicisti di prenotare, attraverso un’app, un proprio spazio per esibirsi grazie alla possibilità di usufruire gratuitamente di diffusori audio, mixer, prese di corrente.
Un progetto che arriva per la prima volta in Calabria e che vede Catanzaro tra le quattro città coinvolte, offrendo ai musicisti locali l’opportunità di entrare a far parte di una rete nazionale che annovera oltre 10mila iscritti alla piattaforma. L’inaugurazione sarà animata dalla presenza dei giovani musicisti e cantanti del Conservatorio Tchaikovsky e dell’Accademia Musicale Fryderyk Chopin.
“Siamo felici di poter sostenere una realtà, quella di Openstage, che ha già raggiunto risultati notevoli, sperimentati in diverse ed importanti città”, commenta l’assessora alla Cultura, Donatella Monteverdi. “Grazie all’impegno del fondatore Ugo Vivone, che ha voluto condividere questa opportunità anche nella sua terra d’origine, il quartiere Lido potrà offrire una vetrina sul mare a tutti gli artisti e riscoprire il piacere di stare insieme all’aperto. Un’occasione per coniugare l’innovazione tecnologica con la promozione del territorio, l’aggregazione sociale e la valorizzazione dei giovani talenti”.