Il quartierino sambiasino è colorato a festa per San Francesco di Paola, il suo patrono. Le luminarie, le bandierine, le immagini del santo appese ai balconi delle case, si respira insomma quell’aria festosa per rinnovare la propria fede e la propria devozione al santo paolano, molto caro ai sambiasini e non solo a loro.
Oltre al programma religioso, molto nutrito e ricco di spunti per la riflessione personale e di fede, si vivranno anche dei momenti di divertimento e di condivisione con alcuni appuntamenti importanti.
Oltre alla Marcialonga in onore del Santo, che si è svolta domenica 26 maggio, ecco gli appuntamenti da vivere in piazza.
Si inizia questa sera alle ore 21 con la compagnia teatrale “G. Vercillo” che si esibirà sul sagrato della Chiesa Matrice con la commedia “L’amico dei soldi”, fai del denaro il tuo dio e ti tormenterà come il diavolo. Una commedia esilarante in vernacolo lametino, ispirata ad un capolavoro di Peppino De Filippo.
Domani 30 maggio, invece, si esibirà in Piazza 5 Dicembre il gruppo lametino Radiofreccia Tributeband Ligabue. Eccezionalmente si esibiranno insieme alla band i chitarristi di Ligabue Max Cottafavi e Mel Previte.
Venerdì 31 maggio lo spettacolo musicale in piazza 5 Dicembre “Nostalgia anni 90”.
Sabato 1 giugno, al termine della processione, concerto in piazza 5 Dicembre del cantante Eman.
C.M.