Il 2024 è stato un anno ricco di riconoscimenti per il 102 di Lamezia Terme.
Dopo essere stati menzionati tra i migliori 1000 Ristoranti d’Italia per Le Guide de L’Espresso 2024, giunge per loro la menzione che li annovera tra i migliori cocktail bistrot d’Italia per la Guida di Identità Golose 2024.
Un inarrestabile processo creativo si esprime in proposte che rispecchiano il territorio e non, e che stanno coinvolgendo un pubblico sempre più ampio, curioso e consapevole.
“Vogliamo ringraziare tutti coloro i quali hanno riconosciuto e apprezzato le nostre proposte. È grazie a loro se abbiamo potuto avere un concreto riscontro sul lavoro svolto in questi tredici mesi. Tutto ció ci sprona a lavorare ancor di più su noi stessi, sul nostro progetto e sul nostro avvenire”.
La guida recita per loro:
“Aperto al tramontare del 2022, il locale di Francesco Materazzo e Simone Stocco è uno dei connubi più interessanti di bistrot e cocktail bar del Sud Italia. Collocato in pieno centro, alle spalle della Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, nel magico centro storico di Nicastro-Lamezia, il 102 si presenta come uno speak-easy contemporaneo, con il suo rituale campanello da suonare all’ingresso per essere accolti all’interno del locale.
La proposta di Simone Stocco declina una miscelazione contemporanea particolarmente intrigante alla quale il costante richiamo al territorio calabrese conferisce ricchezza di sfaccettature gustative e infinita possibilità di twistare e riscrivere i classici.
Da non perdere la proposta della cucina, a cura di Francesco Materazzo, che di per sé giustifica la visita.”