Si può restare vedova a 28 anni, con 2 bambine di 1 e 7 anni e continuare ad affrontare la vita con ottimismo e positività, superando anche altre dure prove che la vita comunque ci ha posto durante il cammino?
Lucia D’Elia è convinta di sì e racconterà la sua storia di resilienza e successo a tutti noi, Venerdì 23 febbraio 2024 alle ore 18 presso il Chiostro Caffè Letterario.
L’incontro si inserisce nell’ambito della rassegna “Le Donne si Raccontano” ideata da Lucia Alessandra Cittadino e da Giacinto Gaetano, Direttore del Sistema Bibliotecario Lametino.
Le protagoniste di questi incontri molto toccanti sono le donne che, senza filtri e con il cuore in mano, raccontano la loro esperienza di vita intervallata da momenti molto forti; donne che superando prove difficili, hanno reagito e non si sono fatte sopraffare dai dolori e difficoltà. La forza di Lucia ha fatto fiorire due splendide figlie, ormai adulte, professioniste affermate e donne ambiziose.
Gli ideatori, della rassegna, ritengono che la condivisione di esperienze di forza e resilienza, possa essere fonte di ispirazione per tutta la collettività e la storia di Lucia, come quella delle tante protagoniste che si racconteranno nel corso degli incontri, sarà una vera testimonianza di vita vissuta pienamente da condividere tutti insieme.