“La vita e il diritto al tempo del relativismo. È ancora possibile trasmettere ai giovani una civiltà della verità e della giustizia?”.
Questo il titolo dell’incontro che Domenico Airoma, Procuratore della repubblica di Avellino e Vice Presidente del Centro studio Rosario Livatino, terrà il prossimo venerdì 9 febbraio presso la parrocchia della Pietà di Lamezia Terme. L’evento, promosso dal parroco don Emanuele Gigliotti, è aperto a tutti, specialmente ai giovani.
Nella società occidentale sempre più segnata dal relativismo (Papa Benedetto XVI) e in continuo cambiamento (Papa Francesco) diventa sempre più urgente riflettere sull’effettiva possibilità dello Stato di trasmettere alle nuove generazioni una civiltà basata sulla legge morale, e sul compito della comunità cristiana di restare fedele alle esigenze del Vangelo. Ciò anche perché in alcuni paesi è in atto un inarrestabile processo legislativo tendente ad allontanare i cittadini dal modo di concepire la convivenza sociale e determinate istituzioni, quali, ad esempio, la famiglia, con una conseguente ricaduta sul piano della fede e della prassi cristiane.
Intorno a questo ed altri interrogativi simili si svilupperà l’intervento del noto giurista cattolico Domenico Airoma che, partendo dalla sua esperienza professionale, saprà offrire a quanti vorranno partecipare all’evento utili e stimolanti percorsi di riflessioni.