Comitato Futurista a San Pietro a Maida, inaugurato il “Laboratorio didattico di Carnevale”

Comitato Futurista a San Pietro a Maida, inaugurato il “Laboratorio didattico di Carnevale”

Condividi

Si è svolta nella giornata di ieri, 25 Gennaio, la prima delle tre lezioni del progetto “Laboratorio Didattico di Carnevale” a cura del Comitato Futurista SPM presso il Plesso, sede della scuola primaria e secondaria di S. Pietro a Maida.
Comitato Futurista a San Pietro a Maida, inaugurato il “Laboratorio didattico di Carnevale”Gli alunni hanno realizzato diverse attività inerenti “Le Origini del Carnevale” tra cui la creazione di cartelloni a tema, che saranno esposti presso il Palazzo della Cultura nei giorni della festività, e il laboratorio di scrittura inerente idee e proposte sull’organizzazione dell’evento di Carnevale presso la comunità sanpietrese.
L’obiettivo è quello di rendere i cittadini partecipi nel processo di costruzione di un futuro solidale e comunitario nell’ottica di una valorizzazione del territorio. L’interazione con i più piccoli è stata fonte di grande divertimento e rinnovamento anche per i membri del Comitato Futurista SPM coinvolti nell’iniziativa che coglie l’occasione per ringraziare la Dirigente Scolastica e tutta la comunità scolastica che ha reso possibili le attività.
Nelle settimane a seguire verranno svolte le altre due lezioni inerenti rispettivamente la creazione dei carri allegorici e il coinvolgimento degli studenti nel suddetto processo creativo in sicurezza.


Condividi