Sabato 16 dicembre, presso l’Agriturismo Trigna, si è svolto il pranzo degli auguri, consueta tradizione lionistica che a metà anno sociale costituisce una delle occasioni di incontro per i soci a ridosso delle festività di fine anno. L’evento si è concretizzato con un cerimoniale durante il quale sono intervenute cariche Lions, e una fase conviviale che ha previsto la raccolta di fondi da destinare alla Chiesa della Veterana, storica chiesa del comprensorio lametino la cui storia, secondo i racconti, risalirebbe al regno di Federico II.
Il cerimoniale ha visto l’intervento del Governatore del Distretto Lions 108 Ya – Campania, Basilicata e Calabria, Pasquale Bruscino (intervenuto da remoto), dell’Immediato Past Governatore, Franco Scarpino, del Presidente di Zona IV, Carmelo Marzano, e del Presidente di Club, Aldo Vasta. Presenti all’evento, oltre che i soci del Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto, anche delegazioni dei vicini club Lions di Amantea, Nicotera e Vibo Valentia.
A metà anno sociale, dato che l’anno in corso è iniziato il primo luglio e terminerà il trenta giugno 2024, è tempo di bilanci preliminari per il Lions. Durante il cerimoniale, infatti, il Presidente Aldo Vasta ha ufficializzato ai presentiche, nel solo anno sociale in corso, il club ha svolto ben ventisei service a favore del territorio, indirizzati in particolare alle famiglie con difficoltà di accesso alle cure sanitarie di base.
La consegna del ricavato dell’evento è avvenuta il 19 dicembre, presso la storica chiesa. Ad accogliere una delegazione dei soci Lions, un gruppo di suore dello storico centro di culto.