Sono trascorsi dieci anni esatti dalla nascita della Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Era infatti settembre del 2013, quando il sodalizio presieduto già allora da Domenico Tiriolo entrava a far parte della rete ufficiale dei club riconosciuti nel mondo dalla casa madre di Maranello. Dieci anni nel corso dei quali da Catanzaro sono partite tantissime iniziative, in ambito regionale e nazionale, di diverso contenuto ma sempre all’insegna della qualità e soprattutto dell’amore per il Cavallino Rampante.
E proprio al Capoluogo di Regione, il club, nel giorno del suo decimo compleanno, ha inteso rendere omaggio con un tour di vetture che dal centro storico si spingerà fino al lungomare “Pugliese” nel quartiere Lido. L’appuntamento con le “Rosse” è fissato per domani, domenica 10 settembre, dalle 9:30 in piazza Prefettura alla presenza di Mauro Apicella, che in Ferrari coordina l’attività dei club ufficiali.
Sarà presente anche l’Amministrazione Comunale che ha deciso di dare un riconoscimento formale al sodalizio per il lustro internazionale che esso ha dato in questi anni al Capoluogo di Regione.
“Parliamo di un club che è arrivato a essere il terzo più grande al mondo per numero di iscritti – ha detto l’assessore allo Sport Nunzio Belcaro –. Un dato a dir poco stupefacente ma che in realtà appare del tutto consequenziale alla mole di lavoro prodotta in questi anni dal presidente Tiriolo e dai soci. Un lavoro che è andato ben oltre la passione per le gran turismo più blasonate e ammirate, caratterizzandosi anche per un’assai lodevole attenzione al sociale, con iniziative solidali e di carattere umanitario che non possono non suscitare tutta la nostra ammirazione. Ci troviamo quindi di fronte a un’eccellenza – ha aggiunto Belcaro – di cui Catanzaro e la Calabria possono legittimamente andare orgogliosi”.